Consulting Challenge

Tuesday 27th November, 14:00
Via Francesco Albani, 21, 20149 Milano MI
0 remaining spots

Note: the event will be held in italian

The European House - Ambrosetti vi offre l’opportunità di sperimentare attivamente il mondo della consulenza partecipando a una mezza giornata di attività in cui potrete mettervi in gioco e conoscere le nostre aree di consulenza in Strategia, Scenari e Risorse Umane attraverso casi reali tratti da progetti conclusi.

Un nostro Partner introdurrà le attività della giornata. Ai partecipanti selezionati invieremo alcuni giorni prima un attitude test usato dai nostri consulenti HR per i servizi che offrono alle maggiori imprese italiane e multinazionali. Vi verrà restituito un report personale e gli strumenti per interpretarlo, e sarà per voi l’occasione per scoprire qualcosa sul vostro potenziale professionale che non sapete ancora.

Coinvolgeremo inoltre i membri selezionati in un group challenge, e nella risoluzione di due casi reali mutuati dalla nostra esperienza di consulenza strategica e analisi economica.

Con il primo potranno testare e dimostrare le proprie capacità di Problem Solving, analisi e presentazione, con il secondo quelle di Team Working, Focus, Leadership and Negotiation, ovviamente under pressure - come da copione della consulenza. Sarà nostra cura tenere traccia dei migliori profili per le nostre future selezioni.

The European House - Ambrosetti è una società di consulenza come nessun’altra, un gruppo professionale fondato nel 1965 che ha progressivamente sviluppato numerose attività in Italia, in Europa e nel mondo.

Ricerca per i propri Clienti soluzioni professionali uniche ed efficaci di Consulenza Direzionale, di Aggiornamento Continuo, di Ricerca, di Summit, Workshop ed Forum, facendo leva sulla propria cultura europea in questa epoca di accelerazione, competizione globale e discontinuità. È molto conosciuto al grande pubblico il Forum di Cernobbio che raccoglie i business leader italiani e mondiali ed è giunto alla sua 44° edizione. Svolge una parte sempre più rilevante delle proprie attività come centro studi economico, tanto che per il quinto anno consecutivo è stata nominata - nella categoria "Best Private Think Tanks" - 1° Think Tank in Italia, tra i primi 10 in Europa e nei primi 100 indipendenti su 6’846 a livello globale nell’edizione 2017 del Global Go To Think Tanks Report dell’Università della Pennsylvania.