Visit The IBM Data Center

Friday 9th November, 10:00
Campus Data4 Cornaredo Via Monzoro 101-105, Cornaredo
0 remaining spots

IBM ospiterà SCOUT presso il proprio Data Center a Cornaredo, appena fuori Milano. Qui, dopo una breve introduzione sul business del colosso statunitense e sull’organizzazione della divisione italiana, avremo la possibilità di entrare all’interno di uno dei Data Center più importanti d’Italia, il cuore pulsante di «Big Blue», per osservarne e comprenderne il valore strategico. Una visita guidata a uno dei 60 Datacenter mondiali di IBM, per capire dove vengono trasferiti i dati, come vengono gestiti in sicurezza e cosa significa detenere soluzioni “Cloud for Enterprise”.
Con 80 miliardi di fatturato e una storia lunga più di 100 anni, IBM è ancora oggi uno dei player di riferimento nel mondo del Tech. Con più quasi 5000 dipendenti la divisione italiana, con sede a Segrate (MI), fornisce servizi e soluzioni innovative a buona parte delle maggiori imprese presenti sul territorio italiano. È proprio all’interno dei Datacenter che si sviluppa buona parte del business di IBM o, perlomeno, quello legato al mondo del Cloud. Durante la visita guidata avremo la possibilità di comprendere meglio il funzionamento dei macchinari e dei sistemi di gestione del sito, oltre che conoscere meglio una realtà importante e affermata come quella di IBM in Italia.
L’iscrizione è obbligatoria, personale, non cedibile e l’ingresso al Datacenter è possibile solo presentando un documento d’identità corrispondente al nominativo dell’iscritto. I 20 posti disponibili verranno assegnati secondo una logica First Come First Served.